fbpx

Translate the site 🇬🇧

At any point on the page where there are no elements, right-click and, in the context menu, select the option "Translate to [language]" This will provide you with the translated version of the page. By clicking on the dedicated icon in the address bar, you can revert to the original text version.

You can initiate webpage translations, but first, ensure that the option is enabled. Tap on the icon (three dots) located at the bottom and select "Settings" from the menu. Then tap on "Languages" and make sure the switch next to "Translate pages" is set to ON.
Tap on the icon (three dots) located at the bottom and select "Translate" from the menu.

Tap on the icon (three dots) located at the top. From the menu that appears, select the "Translate" option. Use the bottom bar to manage the translation languages and revert to the original text.

Liliana Russo la voce più bella della Radio Number One

Una donna eclettica e combattiva cresciuta nel mondo della radio, con una grande passione: la lettura.
Liliana Russo, infatti conduce la rubrica Tuttolibri sul sito della radio e una pagina Fb “Letto per voi” dove potrete trovare, curiosità, chiacchierate con gli autori, classifiche e recensioni.
Una donna veramente poliedrica tanto da seguire il festival non solo con la sua voce ma anche con il cuore, una VERA AMICA del Valsassina Country Festival che ci regalerà momenti di piacevole intrattenimento.

Liliana Russo anche quest’anno sei dei nostri? Instancabile madrina della nostra manifestazione….

Sono diversi anni ormai che partecipo a questa manifestazione, all’inizio era uno dei tanti eventi di lavoro, Radio Numberone e’ sempre la radio partner, poi ho imparato a conoscere prima di tutto Ivan Rotastabelli l’organizzatore e tutte le persone che lavorano nel team del Festival.

Che dire, sono meravigliosi, tutti, dal primo all’ultimo e non avere voglia di tornare a Barzio ogni anno e’ impossibile per me.

Come descriveresti il Valsassina Country Festival ? Ti senti un po’ a casa?

Come ti dicevo mi sento a casa e mi sento affascinata da un mondo che non conoscevo, ho imparato ad apprezzare non solo il magnifico panorama di quelle zone ma anche lo spirito del mondo country e di chi lo rappresenta.

In questa edizione, come in quelle precedenti, presenterai il contest più atteso del festival, il “COUNTRY’S GOT TALENT 2019″… Come vedi questi ragazzi ?

Ogni anno sono sempre piu’ numerose le scuole di ballo country che si iscrivono e che partecipano. MI piace lo spirito con cui affrontano le prove, della serie “comunque vada, ci divertiamo”. I colori delle loro divise, ogni scuola ha la sua, il sorriso sui loro volti quando arriva il loro momento di esibirsi e noi in giuria che non riusciamo a staccare gli occhi dai loro movimenti e dal ritmo della musica. La cosa bella e’ anche vedere tutto il pubblico seguire e applaudire. Sorrido anche mentre te lo sto raccontando…Questo e’ lo spirito del Contest!

Ti emoziona quindi vedere il loro entusiasmo; cosa gli diresti per incoraggiarli?

Ti assicuro che non hanno bisogno del mio incoraggiamento, lo spirito e’ proprio quello del divertimento, se poi ci scappa anche una coppa o la medaglia non si offende nessuno!!

Oltre a tutto questo quest’anno presenterai una NOVITA’ del Festival, LA SFILATA DI MODA FASHION COUNTY…. come è nata l’idea?

Di questo sono orgogliosa di aver insistito con Monica per realizzarla. Nel suo stand ci sono jeans e magliette molto carine in perfetto stile country e lo scorso anno le ho detto: ma perche’ non organizziamo una bella sfilata??? Lei non mi sembrava molto convinta ma poi ho insistito e alla fine la faremo. Credo che una nota di questo tipo ci stia bene e sara’ una bella occasione per ricordare a tutti che il country puo’ essere molto sexy!!!

Adesso basta parlare del Festival raccontaci i tuoi progetti futuri, sempre se si può e cosa ti piacerebbe ancora sperimentare….

Il lavoro in radio e’ il mio mondo, da qualche anno sto collaborando con le piu’ importanti Case Editrici, scrivo recensioni, incontro gli autori per le interviste, ho una pagina Facebook Letto per voi, dedicata ai libri; sul sito di Radio Numberone vengono pubblicate le mie recensioni e trovate anche i podcast che realizzo e pubblico su Google Podcast.

Insomma ho sempre qualcosa da fare, oltre a questo ci sono gli eventi esterni, come il Festival Country e altri che avro’ nel corso dell’estate. Programmi? Continuare a fare quello che mi piace e non dipende solo da me ma anche dal pubblico che mi segue ogni giorno e mi sostiene. Che farei senza di loro? Grazie, sempre e solo grazie a tutti.
Contatti:
Liliana Russo la voce più bella della Radio Number One 1 Liliana Russo la voce più bella della Radio Number One 2 Liliana Russo la voce più bella della Radio Number One 3 Liliana Russo la voce più bella della Radio Number One 1
Condividi l'articolo