L’Associazione Nazionale Maestri di Ballo è un ente formativo e di categoria professionale nato nel 1945. Presente in tutte le regioni italiane e affiliata alle maggiori organizzazioni mondiali del settore, l’ANMB riunisce istruttori e maestri di ben 39 diverse discipline di danza e rilascia titoli per insegnanti e tecnici specialisti riconosciuti dalle più importanti associazioni, da enti di promozione e federazioni internazionali.
L’ANMB è infatti storicamente nota per gli alti standard qualitativi richiesti ai suoi professionisti, la cui competenza e passione parte dai livelli di ballo sociale ricreativo fino a quelli più professionali dei vari campi artistici, culturali o sportivi.
Su questa stessa filosofia è strutturato il Campionato Italiano 2025 di Danze Country, una straordinaria competizione valida per assegnare i titoli individuali e di coppia ai concorrenti – ballerini, ballerine, allievi amatori e/o professionisti – che nella mattinata del 28 settembre gareggeranno nelle varie categorie per conquistare il diploma di campioni nazionali e tutti i prestigiosi premi in palio. Le gare si disputeranno su coreografie suddivise in base ai livelli, dal più semplice a quello più avanzato, avendo cura dell’esperienza di ogni ballerino o ballerina partecipante, secondo lo stile prescelto e le diverse fasce di età.
Per tutti gli appassionati, per le scuole e gli insegnanti di Ballo Country sarà una bellissima e indimenticabile occasione di incontro, confronto, crescita e sano divertimento nell’ambito del 10° Valsassina Country Festival.
A breve saranno disponibili i moduli di adesione, il regolamento di gara, le coreografie selezionate e tutti i dettagli per poter partecipare!
Insomma… non resta che iscriversi!
Rendiamo onore alla nostra fantastica disciplina, buon Ballo Country a tutti!